mercoledì 3 agosto 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - UmbertoTozzi:

Oggi il sole non si è deciso ad uscire così niente spiaggia e  Risiko Fuxia ha colto la palla al balzo per trascinarmi al mercato di Forte dei Marmi che è l'unico mercato al mondo che ha i prezzi più cari dei negozi. Sembra un girone dantesco e i mariti hanno tutti le facce gonfie come degli eschimesi perché sono stati costretti ad alzarsi alle 5.00 del mattino per permettere alle mogli di lanciarsi per prime sulle bancarelle. Io e Carlotta siamo arrivati così presto che abbiamo aiutato alcuni signori mercanti a montare gli stand e ad allestire le bancarelle. L'unica cosa che mi distingueva dagli altri mariti è che a me, se mi sveglio troppo presto, non mi viene la faccia da eschimese, ma sono uguale ad Umberto Tozzi. Infatti mentre Carlotta tirava un pugno ad un' altra giovane moglie per un foulard, io ho dovuto firmare degli autografi e cantare "Gloria" ad alcuni fans. L'unica nota positiva è stata la voce di un mercante che urlava "MAGLIONCINI DI COTONE, MAGLIONI DI TUTTI I COLORI!" e io che effettivamente avevo bisogno di un maglione, mi sono avvicinato e gli ho chiesto: "Posso dare uno sguardo?" e lui mi ha urlato a 20 cm dalla faccia (tra l'altro provocandomi un danno acustico): "MAGLIONI! MAGLIONI DI TUTTI I COLORI!"…così anch'io gli urlo " CE L'HA UN MAGLIONE BLU?" e lui: "NO"…e io:" E ALLORA CHE CAZZO URLI DI TUTTI I COLORI !!?".

2 commenti: